Il mondo è pericoloso

I computers che gestiscono l’estrazione dei BitCoin (criptovalute) lavorano per questa procedura detta mining tutti i giorni, ventiquattro ore al giorno!
Per eseguire tale lavoro, le macchine producono 37.000.000 di tonnellate di CO2 l’anno cioè, lo stesso impatto ambientale della intera Nuova Zelanda… ma il Bit Coin non si può arrestare!

In ogni casa dove viene acceso un climatizzatore, si producono mediamente 170 grammi di C02 l’ora; moltiplichiamo il dato per tutto il tempo che viene tenuto acceso in un anno e per tutte le persone che lo utilizzano…
ma i climatizzatori non si possono spegnere!

Gli allevamenti intensivi della sola Europa, producono 502 milioni di tonnellate di CO2 all’anno e la produzione dei mangimi o la deforestazione, sempre nella sola Europa, aggiungono altri 204 milioni di tonnellate di CO2. In termini numerici, l’inquinamento prodotto dagli allevamenti intensivi in Europa è maggiore di tutto quello generato dai trasporti…
ma gli allevamenti intensivi non dobbiamo fermarli!

Il sistema 5G si stima che porterà ad un forte incremento dei gas serra, quantificato, nel prossimo decennio, tra 2,7 e 6,7 milioni di tonnellate di CO2…
ma del 5G non se ne può fare a meno!

Ormai è diventato più importante TikTok che il futuro dell’umanità, la relazione virtuale data dai social, che il vedersi di presenza, abbracciarsi e stringersi la mano.

L’uomo si sta disumanizzando sempre di più e senza rendersene conto.

Violenza, mancanza di rispetto, egoismo, egotismo, edonismo, rabbia, sete di potere, desiderio di visibilità… tutto questo sta soppiantando ogni tipo di valore a cui l’uomo stimabile era abituato.
Tutto diventa normale e accettabile, basta veicolarlo con uno slogan adatto che ci persuade che non si può tornare indietro.
È così che l’uomo ha innescato un processo inarrestabile di autodistruzione!

Se non ci rendiamo conto di ciò che sta accadendo intorno a noi e nella nostra società e non facciamo la nostra parte per andare in opposizione a questo sistema di cose ne saremo presto sopraffatti con l’aggravante di essere stati complici di questo delirio globale.

Sicuramente Einstein, antivedendo tutto questo diceva: “Il mondo è un posto pericoloso. Non per via delle persone che fanno del male, ma per via di quelle che si siedono a guardare quel che succede.”

  • Ferruccio Parrinello 
    © Copyright 2021

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *